-
-
Notifications
You must be signed in to change notification settings - Fork 309
New issue
Have a question about this project? Sign up for a free GitHub account to open an issue and contact its maintainers and the community.
By clicking “Sign up for GitHub”, you agree to our terms of service and privacy statement. We’ll occasionally send you account related emails.
Already on GitHub? Sign in to your account
IMP spostare l'xsd dello schema di fatturapa in un modulo più generale (ad es. l10n_it_account) #2654
Comments
Per fiscal_document_type, si può implementare un controllo a livello di test e va resa non modificabile la tabella: |
Le modifiche nella PR #2819 non hanno nulla in comune con quelle fatte in #2820 quindi non credo sia corretto considerarle entrambe un'implementazione di questa problematica. Separerei quindi le problematiche in:
|
Concordo.
Ho aggiunto la PR corretta per la 12.0 #2654 (comment)
Ho aggiunto i riferimenti alle varie PR chiuse in precedenza, in modo da mantenere la cronologia delle operazioni. |
@primes2h per 14/16 c'è qualcosa da fare relativo a questa issue? |
La migrazione alla 16.0 mi pare sia iniziata dopo il merge della PR per la 14.0, quindi la 16.0 in teoria dovrebbe essere ok. Però la problematica di #3532 è parte di questa issue, come indicato in fondo alla descrizione #3532 (comment). |
There hasn't been any activity on this issue in the past 6 months, so it has been marked as stale and it will be closed automatically if no further activity occurs in the next 30 days. |
Issue nata da questa discussione:
#2606 (comment)
Riassumo brevemente. Ci sono dei moduli (fuori da fatturapa) che codificano modelli con campi che vengono usati poi come valori nella generazione dell'XML. Ad es.:
l10n_it_fiscal_document_type
l10n_it_fiscal_payment_term
l10n_it_rea
(e potenzialmente altri)
Questi moduli caricano tabelle di istanze, coi codici predefiniti. Tuttavia, non impongono particolari controlli sui valori, consentendo all'utente di inserire valori non validi per lo SdI. Per capirci:
l10n-italy/l10n_it_fiscal_document_type/models/fiscal_document_type.py
Line 8 in 4fdb84b
è il codice da mettere nell'XML e non serve ad altro, ma rimane un campo libero (di 5 caratteri), e se vuole l'utente ci può mettere "pippo".
Spostando l'xsd in un modulo superiore, permetterebbe a questi moduli, volendo, di fare veriche e segnalare valori non validi (da scegliere se come errore, impedendo all'utente di proseguire, o come avvertimento e basta).
Consentirebbe anche di sviluppare test che verifichino che le tabelle caricate da questi moduli contangano valori validi e che non ne manchino.
Ho esplorato il modo (documentato) di estrarre i valori possibili di un tipo direttamente da xsd, e anche un modo (meno documentato) per estrarre le voci descrittive corrispondenti. Ciò ci permetterebbe di generare i dati precaricati con una funzione partendo da quelli validi dell'xsd, con tanto di label (ufficiali) (vd. #2606 (comment))
The text was updated successfully, but these errors were encountered: